CONDIZIONI DI VENDITA
Chiunque si registri per fare un’offerta «OFFERENTE» o faccia un’offerta, accetta le presenti CONDIZIONI DI VENDITA e stipula un contratto legalmente vincolante e esecutivo di seguito «BANDITORE» insieme all’offerente chiamate le «PARTI»
Il presente Contratto contiene importanti disposizioni che regolano diritti e responsabilità e, in particolare, disposizioni che disciplinano la gestione delle controversie, nonché le limitazioni di responsabilità che possono essere imposte al «Banditore» la rinuncia alla giuria e le disposizioni sull’arbitrato. La presente accettazione costituisce un termine essenziale delle presenti condizioni di vendita e del corrispettivo in base al quale il banditore accetta tali termini.
Leggere attentamente
I seguenti termini e condizioni ("Condizioni di Vendita") costituiscono gli unici termini e condizioni in base ai quali il «Banditore» offrirà in vendita e venderà i beni sul proprio web e/o descritti nel catalogo degli oggetti all'asta il («Catalogo»).
Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono un accordo vincolante tra le Parti in relazione all'asta a cui partecipa l'Offerente («l’Asta»). Presentando un'offerta all'Asta, di persona, tramite un agente o rappresentante, per telefono, fax, online, tramite offerta in assenza o tramite qualsiasi altra forma di offerta o con qualsiasi altro mezzo, l'Offerente dichiara di aver letto attentamente e compreso tutte le presenti Condizioni di Vendita, tutte le descrizioni degli oggetti nel Catalogo e tutti gli argomenti qui incorporati per riferimento, e accetta di esserne pienamente vincolato.
Sezione 1
Banditore e Asta
La presente Asta è presentata da Luigi Pizzimenti. («Banditore»). L’Asta si svolge in conformità alle presenti Condizioni di Vendita. Gli annunci e le correzioni dal podio durante le aste dal vivo e quelli effettuati tramite le Condizioni di Vendita pubblicate su Internet all'indirizzo spacememorabiliaforsale sostituiscono quelli presenti nel Catalogo cartaceo.
Per Offerente si intende l'Offerente originale dell'immobile offerto in vendita dal banditore e non qualsiasi successivo proprietario o altra persona che possa acquisire o aver acquisito un interesse sullo stesso. Se l'Offerente è un agente, l'agenzia deve essere comunicata per iscritto al banditore prima del momento della vendita, altrimenti i benefici della garanzia saranno limitati all'agente e non trasferibili al mandante non dichiarato. I diritti concessi all'Offerente ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita sono personali e non possono essere ceduti o trasferiti
ad altre persone o entità, né per effetto di legge né altrimenti, senza l'espresso consenso scritto del Banditore L'Offerente non può trasferire, cedere o altrimenti trasferire le presenti Condizioni di Vendita o alcun diritto in esse contenuto, e tale presunto trasferimento, cessione o cessione sarà nullo e privo di effetto. Nessun terzo può fare affidamento su alcun beneficio o diritto
conferito a qualsiasi Offerente dalle presenti Condizioni di Vendita, e nessun terzo è inteso come beneficiario delle presenti Condizioni di Vendita. Non saranno accettate offerte da parte di minori di età inferiore a diciotto (18) anni senza il consenso scritto di un genitore o tutore legale contenente una conferma delle presenti Condizioni di Vendita e il consenso ad esserne vincolato per conto dell'Offerente.
Tutti gli Offerenti devono soddisfare i requisiti del «Banditore». per poter presentare un'offerta. Qualsiasi Offerente che non sia un cliente in regola con «Banditore». potrà essere squalificato a esclusiva discrezione del «Banditore» e non si aggiudicherà i lotti. Tale determinazione può essere presa dal «Banditore» a sua esclusiva e illimitata discrezione, in qualsiasi momento prima, durante o anche dopo la chiusura dell'Asta. Il «Banditore» si riserva il diritto di escludere qualsiasi persona dall’Asta. Se un'entità presenta un'offerta, la persona che esegue l'offerta per conto
dell'entità accetta di garantire personalmente il pagamento per qualsiasi offerta vincente e accetta di essere vincolata dalle presenti Condizioni di Vendita, oltre alla società per conto della quale l'Offerente agisce. Accettando le Condizioni di Vendita, l'Offerente garantisce personalmente e incondizionatamente il pagamento.
Sezione 2
2.1 Gli offerenti devono pre-registrarsi prima di effettuare offerte per l’asta. I privilegi saranno concessi a sola discrezione del «Banditore». Inoltre, agli offerenti che non hanno precedentemente acquistato presso spacememorabiliaforsale o che desiderano fare offerte in eccesso rispetto alla loro storia creditizia stabilita possono essere tenuti a fornire un deposito prima dell'accettazione di un'offerta da parte del «Banditore».
2.2 L'offerente che fornisce informazioni false o fuorvianti fornite in relazione alla registrazione costituirà una violazione sostanziale delle Condizioni di vendita e, oltre a qualsiasi altro rimedio legale, esonera il «Banditore»dall'esecuzione ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, incluso il diritto a qualsiasi rimborso.
2.3 I privilegi di offerta possono essere revocati senza preavviso, per qualsiasi motivo, a sola discrezione del «Banditore»
Sezione 3
L'offerente non dovrà effettuare nessun pagamento di premio aggiuntivo l’Asta è esente da costi aggiuntivi, oltre all’importo offerto e i costi di spedizione e incasso. La consegna non verrà effettuata a meno che e fino a quando il pagamento completo non sia stato ricevuto dal «Banditore» cioè i fondi del bonifico o da parte di Paypal non sono stati completamente liquidati.
Se non diversamente concordato per iscritto, firmato dal «Banditore» il pagamento integrale è dovuto entro sette (7) giorni di calendario dal termine dell’asta. Il mancato pagamento da parte dell'offerente di qualsiasi pagamento per intero quando dovuto è richiesto costituirà una violazione materiale e, oltre ad altri danni disponibili ai sensi del contratto o della legge, a scelta del «Banditore», il «Banditore»può annullare la vendita e richiedere che il pagamento completo sia ancora dovuto insieme agli interessi all'1,5% al mese dalla data della violazione, o al tasso massimo legalmente consentito.
Sezione 4
La determinazione di ciascun offerente della sua offerta dovrebbe essere basata sul proprio esame degli articoli e sull'indagine indipendente, piuttosto che su qualsiasi affidamento su ciò che è rappresentato nel Catalogo, online o altrove. L'offerente afferma di considerare qualsiasi dichiarazione fatta dal «Banditore» in merito all'articolo esclusivamente come opinione e che l'offerente sta facendo la propria ispezione e valutazione indipendente delle merci, e non si affida a alcuna descrizione o dichiarazione del «Banditore» (incluso per quanto riguarda la qualità,
l'autenticità, la provenienza, la proprietà, i privilegi esistenti, la legalità o il valore delle merci) nel prendere la sua decisione di fare offerte o acquistare un articolo. In qualsiasi acquisto o vendita, il valore degli articoli è determinato dal prezzo. L'OFFERENTE SI ASSUME TUTTI I RISCHI RELATIVI A TUTTI GLI ACQUISTI NELLA MISURA MASSIMA AI SENSI DELLA LEGGE APPLICABILE. Il «Banditore» NON È RESPONSABILE PER ERRORI NELLE OFFERTE.
Un offerente dovrebbe assicurarsi di fare un'offerta sul lotto corretto e che l'offerta sia il massimo che l'offerente è disposto e in grado di pagare. Il «Banditore» si riserva il diritto di richiedere il pagamento completo prima di consegnare qualsiasi lotto all’offerente finale.
Sezione 5
5.1 Quando vengono presentate offerte identiche, viene data preferenza alla prima ricevuta. (Fa fede data e ora della e-mail). Il «Banditore» non è responsabile dell'esecuzione di offerte
ricevute successivamente al giorno e l’ora della chiusura dell’Asta.
5.2 In tutte le aste, le offerte su un articolo devono aumentare l'attuale offerta elevata come specificato nelle Regole dell’Asta. Le offerte saranno accettate solo in importi interi in valuta EURO.
Le offerte su un articolo possono cambiare a discrezione del «Banditore».
5.3 Il «Banditore» si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi offerta. Le offerte devono essere per un intero lotto e ogni lotto costituisce una vendita separata. Tutte le offerte sono per lotto se non diversamente annunciato. È illegale per gli offerenti colludere, mettere in comune o concordare con un altro offerente di pagare meno del valore equo per i lotti.
Il «Banditore» avrà la discrezione finale per risolvere eventuali controversie derivanti dopo la vendita e nelle aste online. In caso di controversia, il report di vendita del «Banditore» è conclusivo.
Sezione 6
6.1 Fatto salvo l'adempimento di tutte le Condizioni di Vendita qui stabilite, tutte gli oggetti vinti all’Asta devono essere rimosse dai locali del «Banditore» non oltre trenta (30) giorni lavorativi
dalla sua vendita e, se non rimossi, il «Banditore» può inviare la proprietà acquistata a un magazzino pubblico per conto, a rischio e spese dell'offerente.
6.2 Il pagamento è dovuto alla chiusura della sessione d’asta.
6.3 Tutte le consegne sono soggette a bene fondi; i fondi vengono ricevuti sul conto del «Banditore» prima della consegna degli acquisti; e tutti i pagamenti sono soggetti a un periodo di
compensazione da parte di pagamenti provenienti in particolare dall’Estero.
6.4 Il «Banditore» per l'elaborazione dei pagamenti con Paypal addebita una commissione di servizio non rimborsabile del 3%, che verrà aggiunta alla fattura finale.
Sezione 7
L'aliquota dell'imposta sulle vendite è determinata dallo Stato, dal Paese e dalla Città in cui vengono spediti gli acquisti.
L'offerente è responsabile della spedizione e della gestione e della fornitura di informazioni accurate sui luoghi di spedizione o consegna e di organizzarle. Il «Banditore» è in grado di combinare gli acquisti in un unico pacco per scopi di spedizione. I lotti vinti saranno spediti in un tempo commercialmente ragionevole dopo che il pagamento della merce e le spese di spedizione sono state ricevute. Gli offerenti internazionali devono fornire istruzioni scritte per la spedizione, compreso l’importo per la dichiarazione doganale specificate per eventuali lotti da consegnare al di fuori dell’Europa. NOTA: il valore della dichiarazione sarà il prezzo del martello dell’articolo. Tutti i dazi, la dogana e qualsiasi altro onere di importazione sono a carico dell’offerente.Sezione 8
Il titolo non passerà all'offerente prescelto fino a quando tutte le fatture dell'offerente (comprese quelle relative agli articoli in questione) e gli importi dovuti all'asta non saranno pagati per intero. È responsabilità dell'offerente fornire un'adeguata copertura assicurativa per gli articoli una volta che sono stati consegnati a uno spedizioniere di terze parti.
Sezione 9
Diritti riservati il «Banditore» si riserva il diritto, in qualsiasi momento prima, durante o dopo la fine di un'asta, di: ritirare qualsiasi lotto prima o al momento dell'asta, annullare qualsiasi offerta e/o posticipare l'asta di tutti o di lotti o parti di essi, per qualsiasi motivo. Il «Banditore» non sarà responsabile nei confronti di alcun offerente in caso di tale ritiro, cancellazione o rinvio in nessuna circostanza. Il «Banditore» si riserva il diritto di rifiutare di accettare offerte da chiunque in qualsiasi momento.
Sezione 10
10.1 Il «Banditore» si riserva il diritto di posticipare l'asta o qualsiasi sessione della stessa per un ragionevole periodo di tempo per qualsiasi motivo, e nessun offerente o potenziale offerente avrà alcun reclamo a seguito di ciò, inclusi i danni conseguenti.
10.2 Il «Banditore» determinerà le offerte di apertura e gli incrementi delle offerte. Il «Banditore» ha il diritto, a sua assoluta discrezione, di rifiutare qualsiasi offerta in caso di controversia tra offerenti o se il «Banditore» ha dubbi sulla validità di qualsiasi offerta, di avanzare l'offerta a sua assoluta discrezione e di determinare l'offerente vincente in caso di controversia tra offerenti, di continuare l'offerta o di rivendere il lotto in questione. In caso di controversia dopo la vendita, il report del «Banditore» della vendita finale sarà conclusivo. Il «Banditore» può anche rifiutare
qualsiasi offerta se è questa è inferiore alla riserva del lotto o dell’articolo. Salvo diversa indicazione da parte del «Banditore» al momento della vendita, nessun lotto può essere diviso ai fini della vendita.
10.3 I lotti possono essere soggetti a una riserva che è il prezzo minimo riservato al di sotto del quale il lotto non sarà venduto.
10.4 Prezzi stimati: oltre alle informazioni descrittive, ogni articolo nel catalogo a volte include una fascia di prezzo che riflette l'opinione sul prezzo previsto all'asta (i "Prezzi stimati"). I prezzi stimati si basano su vari fattori, tra cui i prezzi recentemente pagati all’asta, condizioni, rarità, qualità, storia e provenienza comparabili. I prezzi stimati sono preparati con largo anticipo sulla vendita e sono soggetti a revisione.
10.5 Prima dell'asta: L'offerente può anche richiedere report o informazioni sulle condizioni dei lotti.
11.6 Offerte massime in tutte le aste: per massimizzare le possibilità di vincita dell'offerente, Il «Banditore» incoraggia fortemente l'uso di offerte massime. Le offerte massime sono strettamente riservate.
10.7 Offerte riuscita: Lal termine dell’Asta il «Banditore» indica l'offerta finale e successivamente l'offerente verrà avvisato dopo la vendita tramite e-mail.
10.8 Lotti invenduti: se un lotto non raggiunge la riserva o rimane invenduto, il «Banditore» ha il diritto di vendere alcuni articoli invenduti dopo la chiusura dell'asta. Tali lotti saranno considerati venduti durante l'asta e tutti questi Termini e condizioni si applicheranno a tali vendite, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo.
10.9 Offerta nell'asta a tempo: l'offerente può aprire, monitorare e/o aumentare le offerte in qualsiasi momento prima della chiusura di un lotto all'indirizzo spacememorabiliaforsale
10.10 Il «Banditore» offre un servizio di richiamata nei giorni finali dell'asta, l'offerente è responsabile di fornire un numero di telefono corretto dove l'offerente può essere raggiunto fino alla chiusura dell'asta. L'offerente deve richiedere questo servizio di aggiornamento per iscritto. Il «Banditore» farà ogni ragionevole sforzo per garantire che gli offerenti che richiedono una richiamata siano contattati in caso la loro offerta sia superata; tuttavia, il «Banditore» non garantisce questo servizio che è semplicemente una cortesia e non un diritto applicabile. Il «Banditore» d'asta può anche eseguire un'offerta per conto dell’offerente per proteggere la riserva, inserendo un'offerta in risposta alle offerte ricevute.Per garantire una corretta registrazione,
quegli offerenti che intendono fare offerte via Internet devono registrarsi di conseguenza almeno un giorno intero prima dell'asta effettiva. Gli offerenti vincitori saranno avvisati dal «Banditore». Il «Banditore» non è responsabile per eventuali problemi, ritardi o altri problemi o problemi derivanti dall'uso di Internet in generale o in modo specifico, inclusa ma non limitata alla trasmissione, l'esecuzione o l'elaborazione delle offerte.
10.11 Il «Banditore» si riserva il diritto di chiudere l'asta in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione.
10.12 L’accettazione di questi Termini e Condizioni qualifica «l’Offerente» come cliente che ha acconsentito a essere contattato dal «Banditore» in futuro. In conformità con i regolamenti statali, la partecipazione dell'offerente è il consenso affermativo ad essere contattato al numero di telefono indicato nella sua domanda e questo consenso rimarrà in vigore fino a quando non viene revocato per iscritto. Il «Banditore» può di volta in volta contattare l'offerente per quanto riguarda le opportunità di vendita, acquisto e asta disponibili.
10.13 Nulla nel presente documento deve essere interpretato per derogare alle Condizioni generali di vendita da parte di queste regole aggiuntive e deve essere interpretato per dare forza ed effetto alle regole nella loro interezza.
Sezione 11
Il mancato rispetto da parte dell'offerente di una qualsiasi delle presenti Condizioni di vendita o dei termini del modulo di registrazione è un caso di violazione o inadempienza materiale. In tal caso, il «Banditore» può, oltre a qualsiasi altro rimedio disponibile, in particolare, incluso il diritto di ritenere l'offerente inadempiente responsabile del prezzo di acquisto o di addebitare e riscuotere dai conti di credito o di debito dell'offerente inadempiente come previsto altrove nel presente documento: (a) annullare la vendita, trattenendo qualsiasi pagamento effettuato dall'offerente come danni (l'offerente comprende e riconosce che il «Banditore» sarà sostanzialmente danneggiato in caso di in caso di inadempienza.
Sezione 12
12.1 Il «Banditore» non fornisce alcuna garanzia agli offerenti, espressa o implicita, oltre a quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni di vendita. Tutte le proprietà e i lotti sono venduti «AS IS" e «Visti e Piaciuti". A titolo illustrativo piuttosto che di limitazione, il «Banditore» non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, in termini di commerciabilità o idoneità all'uso previsto, condizioni della proprietà (incluso qualsiasi rapporto sulle condizioni), correttezza della descrizione, origine, misurazione, qualità, rarità, importanza, esposizione,
rilevanza, attribuzione, fonte, provenienza, data, paternità, condizione, cultura, autenticità, valore o periodo della proprietà. Inoltre, il «Banditore» non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, sul fatto che l'offerente acquisisca diritti d'autore, marchio o altra proprietà intellettuale (compresi i diritti di esposizione o riproduzione) relativi all'articolo, o se la proprietà sia soggetta a limitazioni o altri diritti. Il «Banditore» non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito al titolo.
12.2 Tutte le descrizioni, le fotografie, le illustrazioni e la terminologia, incluse ma non limitate a parole che descrivono le condizioni (compresi eventuali rapporti sulle condizioni richieste dall'offerente, vedi anche la terminologia), l'autore, il periodo, la cultura, la fonte, l'origine, la misurazione, la qualità, la rarità, la provenienza, l'importanza, l'esposizione e la pertinenza, utilizzate nel catalogo, o altrove, rappresentano uno sforzo in buona fede fatto dal «Banditore».
Le stime dei prezzi (che sono determinate con largo anticipo dell'asta e sono quindi soggette a revisione) e i rapporti sulle condizioni sono forniti esclusivamente per comodità degli offerenti e non sono destinati né devono essere invocati dagli offerenti come dichiarazioni, dichiarazioni o garanzie di valore effettivo o previsioni dei prezzi finali dell'offerta.
12.3 Tutti gli autografi o documenti firmati vengono accompagnati da un certificato di autenticità (COA). Su qualsiasi lotto presentato dal «Banditore» la certificazione è solo ad uso personale dell’acquirente e non può essere trasferita ad altri.
Sezione 13
13.1 Processo di contestazione dell’autenticità. Se l'offerente desidera contestare l'autenticità del lotto o dell'articolo (incluso affermare che non è corretto), l'offerente deve aderire alla seguente procedura: entro 30 giorni dalla data di chiusura dell'asta, l'offerente deve presentare prove scritte al «Banditore» che il lotto non è autentico come determinato da un esperto noto nel settore (e uno riconosciuto dal «Banditore» a sua discrezione) e inviare l'articolo fisico o il lotto in questione al «Banditore» insieme a tutte le prove su cui l'offerente si basa per contestare l'autenticità. ("Processo di sfida dell'autenticità") "Autenticità" indica una discrepanza grossolana tra la descrizione, la genuinità o l'attribuzione dell'articolo rappresentato dal «Banditore» nel Catalogo o all'asta e l'articolo. Se il «Banditore» concorda sul fatto che il lotto non è autentico come è stato rappresentato (è a esclusiva discrezione), l'unico ed esclusivo rimedio dell'offerente nei confronti del«Banditore» (compresi i suoi affiliati, agenti, dipendenti e appaltatori) sarà un rimborso del prezzo di acquisto dell'articolo in questione pagato dall'offerente, senza altri costi,
passività o importi recuperabili dall'offerente. Se il «Banditore» non è d'accordo con l'affermazione dell'offerente, le Parti seguiranno le procedure di risoluzione delle controversie delle presenti Condizioni di vendita. La stretta aderenza al processo di contestazione dell'autenticità è una condizione per l'offerta per avviare una causa o un reclamo.
13.2 Qualsiasi controversia o reclamo da parte dell'offerente nei confronti del «Banditore» riguardante qualsiasi articolo o lotto offerto o acquistato, inclusi valore, titolo, condizione, processo di offerta o descrizione deve essere affermato nel modo seguente: (1) Se la descrizione di qualsiasi lotto nel Catalogo è materialmente o gravemente errata (ad esempio, errore di catalogazione lorda), o c'è qualsiasi altro problema di materiale lordo relativo all'articolo o al lotto, lotto può essere restituito se restituito entro cinque (5) giorni di calendario dal ricevimento e ricevuto dal
«Banditore» entro e non oltre ventuno (21) giorni di calendario dopo la data dell'asta con spiegazione scritta. Se c'è qualche discrepanza tra la descrizione nel catalogo e un certificato d'asta, allora vale la descrizione nel certificato d’asta. Il presente paragrafo costituirà l'unico diritto dell'offerente in merito alla restituzione degli articoli e non saranno concessi rimborsi per eventuali articoli non restituiti e ricevuti da. «Banditore» entro il periodo di tempo qui indicato o non materialmente o grossolanamente in deviazione dalla descrizione. Tale rimborso è soggetto alla sola
revisione discrezionale del «Banditore» e qualsiasi richiesta di rimborso deve essere effettuata contemporaneamente alla restituzione dell'articolo fisico o del lotto al «Banditore». Qualsiasi articolo non restituito all'interno di tale cornice costituirà l'accettazione dell'articolo e una rinuncia e rilascio di qualsiasi rivendicazione da parte dell'offerente relativa all'articolo diverso dall'autenticità; e (2) A condizione che l'offerente si sia impegnato nel processo di contestazione del lotto, qualsiasi reclamo riguardante tale deve essere presentato non oltre un (1) anno della data dell'asta per l'oggetto o il lotto in questione ed è soggetto alle altre limitazioni e condizioni indicate nelle Condizioni di vendita. NESSUN RESO O RIMBORSO DI ALCUN LOTTO D'ASTA SARÀ PRESO IN CONSIDERAZIONE O FORNITO AD ECCEZIONE DI QUANTO PREVISTO IN QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA E OFFERENTI O COME RICHIESTO DALLA LEGGE. IL MANCATO RISPETTO DI TALE DIRITTO SARÀ UNA DIFESA COMPLETA A QUALSIASI RECLAMO DA PARTE DELL'OFFERENTE RELATIVO ALLE CONDIZIONI DI VENDITA, A
QUALSIASI ASTA O OFFERTA.
13.3 LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ. Per tutte le rivendicazioni dell'offerente derivanti da o correlate al presente Accordo, alla visualizzazione, all'offerta o all'acquisto di articoli da parte dell'offerente, o a qualsiasi accordo tra le Parti, o altrimenti, l'offerente accetta che nella misura massima possibile tali possono essere limitati ai sensi della legge, l'offerente non avrà il diritto di recuperare e con la presente rinuncia a qualsiasi diritto di recuperare dal «Banditore» o dei suoi affiliati, direttori, dipendenti, funzionari, agenti o appaltatori, danni consequenziali o
indiretti, danni persi, danni punitivi, statutari, esemplari, statutari (o moltiplicatori), danni fisici o emotivi di disagio, danni generali o speciali di qualsiasi tipo (oltre gli importi effettivamente pagati dall'offerente per gli articoli in questione), e in caso di recupero di qualsiasi danno, tali saranno limitati dagli importi effettivamente pagati dal «Banditore» all'Offerta per l'Asta per gli articoli in questione in tale reclamo.
Sezione 14
Intero accordo Tranne nella misura in cui l'offerente è anche un spedizioniere (nel qual caso prevarranno anche i termini del contratto di spedizione), le presenti Condizioni di vendita costituiscono l'intero accordo tra le Parti insieme ai termini e alle condizioni contenuti nel modulo di registrazione dell'asta. Non possono essere emendati, modificati o sostituiti se non in uno scritto firmato eseguito da tutte le parti. Nessuna dichiarazione orale o scritta da parte di chiunque agisca come agente o rappresentante del «Banditore» può emendare, modificare, rinunciare o sostituire i termini del presente documento a meno che tale emendamento, rinuncia o modifica non sia contenuto in uno scritto firmato da tutte le parti. Se una qualsiasi sezione delle presenti Condizioni di vendita o qualsiasi termine o disposizione di qualsiasi sezione è ritenuta non valida, nulla o inapplicabile da qualsiasi tribunale o arbitro della giurisdizione competente, le restanti parti dell'accordo e il resto delle sezioni o dei termini e delle disposizioni della sezione e di tutte le sezioni continueranno a essere pienamente valide ed efficaci senza essere compromesse o invalidate in alcun modo.
Sezione 15
Legge applicabile e applicazione
15.1 Le Parti concordano che tutti gli accordi tra le Parti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le presenti Condizioni di Vendita, sono stipulati a Milano, Italia, indipendentemente da dove si trovi l'offerente e indipendentemente dai mezzi o da dove l'offerente è stato informato dell'Asta e indipendentemente dal fatto che cataloghi, materiali o altre comunicazioni siano stati ricevuti dall'offerente in un altro luogo.
15.2 Le Parti concordano che le presenti Condizioni di Vendita, qualsiasi altro accordo correlato, insieme a tutte le rivendicazioni tra le Parti, comprese quelle derivanti da o correlate a tali, sono regolate dalle leggi italiane, senza riguardo per i suoi principi di conflitto di leggi. Le Parti concordano che qualsiasi controversia tra le Parti, incluse ma non limitate a quelle relative o derivanti dalle presenti Condizioni di vendita, o relative a o derivanti da qualsiasi altro accordo correlato sarà sottoposta alle regole di arbitrato dei consumatori.
15.3 L'offerente accetta che il «Banditore» abbia il diritto di presentare le presenti Condizioni di vendita a un tribunale in qualsiasi giurisdizione come prova conclusiva dell'accordo delle Parti.
15.4 Danni liquidati per violazioni specifiche Nel caso in cui l'offerente fornisca informazioni false in relazione alla registrazione per l'offerta, non riesca a correggere o aggiornare le informazioni o violi le Condizioni di vendita non pagando il prezzo di acquisto quando dovuto dopo essere diventato l'offerente vincente, come danni liquidati associati a tali violazioni, Il «Banditore» può ottenere dall'offerente l'intero importo che l'offerente avrebbe altrimenti pagato maggiorato del 50%. L’offerente sarà anche responsabile di un ulteriore 20% di tale importo per tenere conto di costi amministrativi aggiuntivi, spese di spedizione, pubblicità aggiuntiva e altri danni e commissioni di responsabilità che sono difficili da calcolare articolo per articolo.
Sezione 16
Glossario dei termini di condizione Le informazioni fornite ai potenziali offerenti in relazione a qualsiasi lotto, compresa qualsiasi stima e le informazioni in qualsiasi catalogo, condizione o altro rapporto, commento o valutazione, non sono una rappresentazione di fatto, ma piuttosto una dichiarazione di opinione del «Banditore».
Il «Banditore» descrive gli articoli che mostrino l'usura prevista della maneggevolezza, difetti casuali generalmente accettabili (come pieghe leggere, piccole pieghe, ecc.) e un aspetto generale. Eventuali difetti, non evidenziati dalle fotografie, saranno riportati nei report che vanno espressamente richiesti dall’Offerente.
SPACE | 100
MEMORABILIA & ARTIFACT
SEPTEMBER 2025
spaceforsale@libero.it